dies 1

IMG_20160318_144621

Partenza fuori programma.. con un giorno da recuperare visto che ieri non ho più festeggiato a Milano, per cui come da vecchio programma il viaggio ha inizio da Maccagno. Anche se il vero neo sono state le tante chiese trovate chiuse. Per rimediare ai è reso necessario un passo sostenuto e veloce… che mi ha portato a percorrere i primi 62 km,  per chi se lo chiedesse non ho mal di gambe,  ma i piedi bollenti si.

Tra i posti toccati peritano una menzione il battistero di San Giovanni a Varese, edificio trecentesco che rimaneggia la struttira di VII-VIII secolo. Qui la prima foro ricordo, col sacrestano Patrick, poi saluti e condivisione del avventura con  Parroco e i suoi collabori e primo timbro di questo cammino.

20160318_230112

 

Il cammino è proseguito col saluto ai frati di viale Borri e in  particolare con Padre Tommaso che mi segui quando feci l’anno di postulante proprio qui a Varese.  Da qui mi sono incamminato per Lozza, Schianno, dove ho ammirato la torre medievale che fu utilizzata come portale di ingresso e campanile della choesa dedicata a Ss. Cosma e Damiano

20160318_230909

Poi Gazzada, Castronno, vi rimando al sito del G.A.L. per delle foto più belle del masso col guerriero a cui il gruppo si dedicò per  studio e pulitira  http://www.archeoluino.it/Foto-Castronno2010.html

Poi Albizzate, Cavaria ( e qui inizia il percorso delle chiese chiuse) Gallarate, impoasibile non passare dal S. Pietro, Busto Arsizio…..

 

 

 

 

dies 1ultima modifica: 2016-03-18T23:39:38+01:00da gscluvinum
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento