Archivio mensile: febbraio 2016

archeokoko

Per lavoro ho dovuto modificare la partenza, semmai non arrivo per Pasqua… arrivero’ dopo.

Intanto ho deciso alcune tappe fisse, luoghi nuovi e vecchi che in qlc modo mi hanno lasciato il segno. Ve li illustrero’ di volta in volta, durante il cammino.

Passerò da Arsago Seprio, dalla basilica di S. Ambrogio, dall’abbazia di Chiaravalle, forse Velleia, Marzabotto, Assisi e Rivotorto, Crustumerium, strada facendo mi aspetto suggerimenti su siti e monumenti.

Alla prox

archeogiubileo

FB_IMG_1454611078963Come mio solito non è che preparo tutto a puntino,  in linea di massima l’idea è di andare a piedi dalla kokotorre di Maccagno a piazza San Pietro a Roma facendo in modo di arrivare per la domenica di Pasqua.

Una prima stima sto componendo tratte da 40 a 60 km (ovviamente dipende dalla natura del terreno) con pochi punti fissi cosi che strada facendo posso variare secondo sentimento.

Oltre a visitare chiese e siti ne approfittero’ per passare a salutare vari amici sparsi in Italia. Per ora la sto prendendo alla buona come mio solito ma mi pare stia venendo bene