… non solo per me!

ong

Carissimi, è un po che ci penso ed alla fine ritengo sentire il vostro parere.

affinché questa mia impresa (che poi tale non è, in fin dei conti si tratta di una passeggiata di un paio di settimane o poco più, da Maccagno a Roma) abbia uno scopo più profondo, sto meditando la possibilità di una raccolta fondi che si accompagni al mio pellegrinaggio. Mi piacerebbe però che siate voi a decidere a favore di chi, da canto mio preferirei un’associazione umanitaria (le cosiddette ONG), oppure un’associazione locale che abbia a cuore le persone in difficoltà o comunque chi necessità particolari supporti.

A me ovviamente vengono in mente quelle cui in qualche modo do già un contributo personale, come ad esempio tra quelle internazionali http://www.medicisenzafrontiere.it/ o http://www.emergency.it/index.html , oppure tra quelle locali come http://www.amicidelmadagascar.org/ o la Caritas … però, come dicevo, mi piacerebbe che a decidere siate voi, amici e conoscenti, per cui indicatemi le vostre preferenze, vorrei che questa mia opportunità non sia solo per me, ma che possa giovare ad altri.

D’altro canto pensavo: se solo ogni amico che ho su facebook contribuisse semplicemente con 1 euro, raccoglieremmo 800 euro da donare, se poi a questi aggiungo i contatti di altri social o quelli della rubrica o tutti gli amici che ho incrociato per strada nel tempo, beh triplicheremmo o più questa la cifra, per cui a me sembra una buona idea!

Per le modalità, la più semplice mi sembra l’apertura di una postepay, per altro potrei aggiornare tutti quotidianamente sull’andamento, ora aspetto voi fatemi sapere cosa ne pensate…

… non solo per me!ultima modifica: 2016-03-09T06:51:03+01:00da gscluvinum
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento